Valuta

Accedi Registrami

  CARRELLO

Home     Assistenza Clienti e Contatti     Blog di Moda        



 BLOG DI MODA


 NEWS   TENDENZE E SFILATE   COLLEZIONI FASHION   MARCHI E LA STORIA DELLA MODA
 Ricerca veloce 


 MARCHI E LA STORIA DELLA MODA  

  torna alla lista degli articoli  

STILISTA COSMINA SUCIU: NOVITà ED ELEGANZA NEL MONDO DI ALTA MODA

16-SET-2017




Qualità e lusso: queste le parole chiavi che sintetizzano, contraddistinguendo il percorso di formazione, la carriera professionale e lo stile di vita di Cosmina Suciu, una stilista europea che ha scelto di portare in giro per il mondo il Made in Italy.

Cosmina Suciu è prima di ogni altra cosa una artigiana della moda di eccellenza, che interpreta ogni prodotto come creazione unica da accompagnare, seguire e "coccolare" in ogni fase esecutoria con puntuale attenzione e meticolosa cura.

Si è formata lavorando a Parigi e collaborando con le migliori case di alta moda francesi . Da questa ispirazione professionale  ha intrapreso, fondendosi e confondendosi con essa, una vera e propria filosofia (stile) di vita.
Cosmina può senza dubbio definirsi un'artista a tutto tondo, ma anche imprenditrice di successo, avendo selezionato uno staff di professionisti e maestri con grandi esperienze di collaborazione con famosissimi brand di calzature italiani per dare vita ad una propria casa di alta moda.

Il suo prodotto è la calzatura di lusso, ma comoda, interamente lavorata a mano 100% made in Italy che per le sue caratteristiche intrinseche trova in famosi personaggi  del mondo dello spettacolo le sue clienti migliori.


conduttrice Diletta Leotta indossa le scarpe di Cosmina nelle sue trasmissioni televesive su Rai 2

 


Caterina Balivo - Detto Fatto su Rai 2 - indossa le scarpe by Cosmina Suciu

Simona Ventura, Belen Rodriguez, Maria de Filippi indossando calzature Cosmina Suciu ad ogni apparizione televisiva o evento mondano, ma anche nella vita privata.

La conduttrice della TV-show "Ma come ti vesti?!" Carla Gozzi
indossa le scarpe by Cosmina Suciu.

Anche  quella che viene considerata la rivista numero uno dell'alta moda di tutto il globo, Vogue, ha scelto di dedicare con grande frequenza le proprie pagine alle calzature Cosmina Suciu.

Cosmina è un personaggio eclettico e "dal multiforme ingegno", capace di rivestire oltre al ruolo di artigiana anche quello di architetto ed ingegnere della moda raffinata e di qualità, senza trascurarne gli aspetti, altrettanto importanti, di pratica comodità; per questo lei può considerarsi una esperta di moda completa, occupandosi con profonda passione e continua ricerca anche di trovare soluzioni da calzare che siano non solo di grande pregio, ma anche di estremo comfort.

Questa la sfida più significativa: riuscire a coniugare bellezza e lusso con una naturale comodità, per la prima volta in netta opposizione con il celeberrimo detto "chi bella vuole apparire un poco deve soffrire", da sempre sbandierato a giustificare scelte esteticamente interessanti, ma terribilmente non confortevoli.

 

Ogni calzatura di Cosmina è il risultato di un lungo processo preparatorio di una meticolosa progettualità nella quale ogni variabile viene attentamente valutata ed ogni costante prontamente riproposta in una veste sempre diversa, mai uguale a sé.
Nulla si ripete, tutto si rinnova, in una perfetta interazione tra esigenze di mercato in divenire continuo e gusto personale nelle sue più svariate forme ed infinite manifestazioni.

Una scelta comprensibile: ogni modello di scarpa ha una magia tutta propria in grado di rendere le gambe femminili straordinariamente belle ed irresistibilmente sexy.
Una magia che vale per tutte le donne che, indossando scarpe Cosmina Suciu, vedono le loro gambe miracolosamente trasformate in elementi di indiscussa seduzione oltre che di ineguagliabile eleganza.

Cosmina crea il nuovo, sempre; nessuna scarpa è uguale ad un'altra, sebbene ogni calzatura porti con sé il marchio unico, ben riconoscibile, di quel lusso sui generis che appartiene alla sua creatrice e solo a lei.

La collezione propone una ampia gamma di calzature, che si rinnova di stagione in stagione: dagli stivaletti modernamente retrò, ai Décolletè affascinanti nella loro minimale eleganza,

alle Open toe tornate di gran moda, ai Sabot finemente lussuosi,

 

ai Sandal nelle versioni più alte per occasioni importanti e più sportive per la quotidianità, che sia sempre sotto il segno del fascino.

 

Cosmina Suciu sa anche giocare in modo estremamente fantasioso, ma sempre finemente ricercato, con i colori di cui si serve in modo univoco o in abbinamenti delicatamente preziosi.

L'atelier di Cosmina Suciu è uno spazio che rispecchia specularmente i principi ispiratori della sua arte calzaturiera.
Minimalisticamente ricercato e lussuosamente elegante è dedicato a tutte le donne che sono e vogliono sentirsi uniche.

 


Boutique Cosmina Suciu a Milano

 


Esposizione delle calzature di lusso Cosmina Suciu a Dubai - Arabian Fashion Week

L’ambiente carico di una atmosfera magicamente avvolgente, rende ogni visita una esperienza unica, che lascia il segno.


Articolo di Eugenia M.
 





Commenti

Nome
E-mail
Commento



 torna alla lista degli articoli  

LE SCARPE DI TENDENZA AUTUNNO-INVERNO 2019. COLORI FORTI E FORME STRAVAGANTI.
11-AGO-2018


Maison di moda Ermanno Scervino – Simbolo dell’Arte e dell’eccellenza italiana
05-AGO-2018


Lo stile Normcore di moda nei giorni nostri: per chi vuole vivere con semplicità.
02-AGO-2018


Il ritorno dello stile di principessa Diana. Sfilate fashion inverno ed estate 2019.
30-LUG-2018







© Copyright AIRFASHION 2012-2018 | & Via Roma 30/B - 64011 Alba Adriatica (TE) - Italy
Tel.: +39_342-_1427879 Fax: +39_178-_2710534 info@airfashion.it
P.Iva 01890120676 - iscriz. alla camera di commercio N° REA162049 PEC: edoardo.daddazio@pec.it

Proseguendo con la navigazione su questo sito web si acconsente all'utilizzo dei Cookie a scopo di facilitare agli accessi al control panel sul sito.
Maggiori informazioni e per gestire le preferenze del proprio browser in materia di Cookie: leggi qui. Leggi Privacy