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Prezzi e tasse

Nel nostro sito i prezzi dei articoli sono espressi in € (Euro). Sono esclusi i costi di spedizione.
Tasse e dazi nel caso di spedizione nei paesi UE: in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine (formula Delivery Duty Paid).
Tasse e dazi nel caso di spedizione nei paesi extra-UE: viene utilizzata la formula "Delivery Duty Unpaid", cioè il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalla Dogana del paese del destinatario. Puoi verificare i dazi e tasse del tuo paese cliccando questo link: Dazi doganali e tasse dei paesi Extra-UE





Spedizioni

Nella descrizione del prodotto è indicata la disponibilità dell'articolo:
- Se è presente la scritta verde che indica che il prodotto è "Disponibile", i tempi di preparazione del pacco sono da 1 a 2 giorni lavorativi.
- Se invece è presente la scritta viola "Tempi di preparazione ordine": i giorni di preparazione del pacco sono indicati vicino a questa scritta. In questo caso significa che l'articolo è in produzione e che viene riassortito nei tempi indicati nella descrizione.


Tempi medi di consegna e metodi di spedizione:
Per l'Italia: sono di da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda delle regioni, la spedizione avviene con corriere SDA / Poste Italiane*.
* Attenzione! Nel caso in cui nella descrizione dell'articolo è indicato che la merce è disponibile soltanto presso il nostro magazzino in Lettonia (Paese UE) i tempi di consegna variano da 5 a 15 giorni lavorativi.

Per i paesi dell’Unione Europea (UE): da 3 a 8 giorni lavorativi a seconda del paese, il pacco verrà spedito con Poste Italiane in modalità "Quick Pack Europe".
Altri paesi (extra-UE): il prodotto viene spedito con corriere EMS (Poste Italiane); tempi di consegna da 5 a 15 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione e della permanenza in dogana del pacco.

Il costo della spedizione varia a seconda della destinazione e del peso del pacco. Prima del check-out finale al momento dell'acquisto, il sistema calcolerà le spese di spedizione e le aggiungerà al prezzo totale, quindi saprai sempre l'importo preciso da pagare.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla venditrice in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
- l'imballo che deve risultare integro, non danneggiato ne alterato.
- nel caso l’imballo esterno del pacco risulta essere danneggiato si deve scrivere sul documento di consegna del corriere una riserva di controllo.
A consegna avvenuta senza immediata contestazione, e avendo regolarmente firmato il documento di consegna del corriere, l’acquirente non avrà più la possibilità di contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

SPEDIZIONI TRACCIATE: All'atto della spedizione vi verrà inviato il codice per la tracciatura al vostro indirizzo email. Ricordate pertanto di controllare costantemente la vostra casella di posta una volta completata la transazione dal nostro sito (se il corriere nel momento della consegna non trova il destinatario, il corriere lascerà un avviso nella vostra cassetta postale).

Ricordiamo che non sempre i corrieri possono essere precisi come vorrebbero.

In una piccola percentuale di spedizioni si possono quindi verificare dei ritardi. L’acquirente effettua quindi l’acquisto con la consapevolezza che i tempi di consegna indicati hanno un valore puramente indicativo e statistico, in nessun modo vincolante. Per tanto consigliamo di acquistare con qualche giorno di anticipo rispetto alle necessità urgenti, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa in qualche modo ledere le necessità del ricevente.

Non ci riteniamo in alcun modo responsabili di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere che si possono verificare nella prestazione del servizio di consegna da parte del corriere. Eventuali ritardi non danno diritto di recesso dall’acquisto o di richiedere un risarcimento danni, il diritto di recesso infatti prevede esplicitamente che il prodotto debba essere stato ricevuto, la sussistenza del diritto di recesso decorre dal giorno di ricevimento della merce. L’acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate.

Servizi e costi aggiuntivi:
- Per i prodotti di costo maggiore di €300,00 l'assicurazione viene inclusa nel prezzo di spedizione.
- Se l'acquirente desidera assicurare il prodotto di costo inferiore alle €300,00, al momento dell’acquisto dovrà farne espressa richiesta via email all’indirizzo info@airfashion.it indicando il numero d'ordine.
L'assicurazione ha un costo di €3,00.

Costi addebitati per giacenza (nel caso di destinatario assente o indirizzo errato): € 12,00

Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. Pertanto al momento del ritiro del pacco, Ti ricordiamo di verificare attentamente le condizioni dello stesso. In caso di danneggiamento dovuto al trasporto, questo va contestato al corriere al momento della consegna, apponendo la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica". . Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), offriremo la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema. L'acquirente effettuando l'acquisto accetta senza riserve queste condizioni.

Ricordate: avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità.

Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall'errata comunicazione dell'indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.





Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Le condizioni (ai sensi del D.L. 206/2005) necessarie per la restituzione del prodotto acquistato sono le seguenti:
- La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che acquistano il prodotto esclusivamente per uso personale e non commerciale.

- Il prodotto deve essere integro e non utilizzato.
- Il cartellino non deve essere stato rimosso.
- Il prodotto andrà restituito nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento.
- La richiesta deve essere fatta entro 14 giorni a decorrere dal momento in cui si riceve il prodotto.

A causa di problemi e difficoltà burocratiche con la gestione doganale dei prodotti importati in Italia il diritto di recesso è esercitabile soltanto per:
- Acquirenti dai paesi membri di Unione Europea.
- Gli acquirenti residenti in paesi extra-UE possono esercitare il diritto di restituzione solo nel caso in cui il prodotto nuovo e mai utilizzato presenta difetti che non ne permettono l'utilizzo.

Se sussistono le condizioni possiamo rimborsarti la spesa sostenuta, ad eccezione delle eventuali spese di spedizione..

Articoli in Sconto
Articoli scontati di una percentuale maggiore o uguale al 40% rispetto al prezzo originario, potranno essere processati solo per credito o cambio merce. Non potranno essere applicati rimborsi in questo caso.

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